Givin'Back - Come Restituire Qualcosa Alla Comunità

Streetgames è #SummerPeople, Streetgames community, Streetgames è Givin’Back.

Crediamo nel Givin’Back promuovendo attività di supporto ad Associazioni e Fondazioni e rendendo disponibili tutte le nostre strutture ai più piccoli durante il giorno. Crediamo nel Givin’Back rispettando l’ambiente e impegnandoci ad organizzare una manifestazione a impatto ridotto.

Streetgames Givin'Back
Streetgames Givin'Back SuperHero Run

2018 - SuperHero Run, La Corsa Degli Eroi

Abbiamo identificato 2 tipologie di Super Eroi moderni, i genitori che hanno perso un figlio o che hanno un figlio con gravi disabilità e coloro che si occupano di noi in situazioni di emergenza.

Tramite l’organizzazione di una corsa podistica non competitiva in cui tutti i partecipanti dovevano essere vestiti da eroi, abbiamo donato 2.700 Euro alle Associazioni ‘Edo’s SMAILE’, ‘Un sorriso con Luca’ e ‘Gruppo Scorpion’ della protezione civile di Novara.

2015 - Pedalata Benefica Per L'Associazione Marina Romoli

Pedalata benifica con l’ausilio delle cylcette presso lo stand dedicato alla Associazione Marina Romoli Onlus che si occupa di promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale.

Streetgames Givin'Back Marina Romoli Onlus

2014 - Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità”

Grazie in particolare al Prof. Gianni Bona, Direttore della Clinica Pediatrica, e al Dr. Francesco Cadario, dell’Ambulatorio di Diabetologia Infantile.

Lo sport diventa fondamentale in patologie come il diabete, in quanto, il miglior compenso metabolico si ha quando il bambino pratica regolarmente attività fisica.

A questo proposito Streetgames ha diffuso una serie di iniziative allo scopo di raccogliere fondi per il Campus di Druogno, Val Vigezzo, aperto ai ragazzi con diabete che si è svolto in contemporanea all’evento cittadino dal 21 al 28 giugno.

2012 - La Via Della Solidarietà

Allestita la via della solidarietà in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato di Novara. Tutte le associazioni di Novara hanno potuto esporre gratuitamente e promuovere la loro attività durante le giornate di Streetgames.

Streetgames Givin'Back La via della solidarietà
Streetgames Givin'Back Fondazione Maugeri

2011 - Fondazione Maugeri di Veruno

Grazie alla donazione di 6.000 Euro dell’allora ASD Streetgames, è stato avviato un nuovo progetto di ricerca sui pazienti parkinsoniani dell’Unità Operativa di Neurologia Riabilitativa dell’Istituto Scientifico di Veruno della Fondazione Maugeri.

Sono stati acquistati sei nuovi cicloergometri progettati per eseguire test di tipo aerobico e di resistenza finalizzati al trattamento riabilitativo.