ISCRIZIONI & TORNEI | 'FINALS' LIVORNO 2022

Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit
Femminile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit
Maschile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Calcio a 5
Femminile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Calcio a 5
Maschile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Beach Volley 2x2
Femminile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Beach Volley 2x2
Maschile
29-31 Luglio

PARTECIPA!

Le Finals

“Le Finals di Livorno ospiteranno tutte le vincitrici e i vincitori dei tornei disputati nelle altre tappe del tour”

Con il patrocinio di

Livorno ospiterà le prime ‘Finals’ della storia di Streetgames

Dal 29 al 31 luglio Sg chiuderà il suo tour a Livorno! Non una tappa qualunque, ma la tappa delle FINALS!!!

A pochi passi dal mare, presso la rotonda Carlo Azeglio Ciampi, si svilupperanno gli ultimi tornei di qualificazione e il TORNEO DEI CAMPIONI!

Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit femminile e maschile organizzato da Livorno 3×3 (Lorenzo Maltinti e Francesco Vullo)
BEACH VOLLEY 2×2 femminile e maschile organizzato da BVCA Beach Volley con Amore (Eugenio Amore)
CALCIO A 5 femminile e maschile organizzato da Promosport Livorno

Vi aspettiamo a Livorno! Summer Is Back!

Livorno, città ideale

Voluta dai primi Granduchi di Toscana, disegnata nella perfezione di un pentagono, Livorno è come un gioiello incastonato tra il verde delle colline e il mare aperto. Quel mare che dalla costa sembra non finire mai, che qui ha portato popoli e tradizioni di terre lontane. Tutti ospiti graditi arrivati con desideri e destini diversi, invitati nel 1591 dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, che con le rivoluzionarie leggi Livornine, richiamò “Genti” da tutto il mondo per dare vita ad una nuova città, rifugio di pace, lavoro e prosperità. Gli ebrei, che non furono relegati nel ghetto, vissero e lavorarono fianco a fianco di marinai greci, mercanti armeni e turchi, comandanti inglesi e francesi. Fondata nel 1590 Livorno è città rinascimentale per eccellenza; le sue strade sono dritte, larghe e ariose, la luce non manca mai e nell’aria c’è sempre l’odore del salmastro. Lo stesso Ferdinando I la rese una terra sicura, libera dagli attacchi della pirateria moresca. Oggi la sua effigie di marmo sta ancora lì a testimoniarlo, all’ingresso del porto, nel magnifico gruppo scultoreo dei Quattro Mori del Maestro Pietro Tacca. 

Il centro storico è un cuore pulsante di vie e corsi d’acqua che lambiscono i palazzi storici, che qui vengono chiamati “Fossi”, con le cantine a pelo d’acqua, divenute locali e ristoranti dove riscoprire i piatti della tradizione labronica. La città è la più giovane della Toscana con un grande porto industriale, commerciale e turistico, con una tradizione che risale al XVII secolo, quando era uno dei più grandi approdi del Mediterraneo con i suoi empori, ricchissimi di materie pregiate. La sua via più estesa è il lungomare, 7 km dalla zona portuale fino al borgo di Antignano. Da percorrere a piedi, in bici, in auto, il lungomare raccoglie l’identità di questa città concentrando in questo tratto di costa l’essenza della “bellezza” di Livorno. Storia, cultura e tradizione scorrono agli occhi del visitatore tra le facciate dei palazzi ottocenteschi, storici stabilimenti balneari, come l’antico Scoglio della Regina, fino alla splendida Terrazza Mascagni, che apre la vista, con il suo affaccio privilegiato sulle isole dell’Arcipelago Toscano. 

Official Partner Tour

Official Partner Tour

Official Partner Tour

Official Partner

STREETGAMES | HIGHLIGHTS

LIVORNO | BEST OF

1

Prime 'Finals' della storia di Streetgames

15

Edizioni totali di Streetgames

4

Tappe del tour 2022