Skip to main content

È tempo di giocare, di praticare sport, di valorizzare il territorio. È tempo di Streetgames 2018. Questa edizione, dedicata ai supereroi, parte da Trecate, dal 15 al 17 giugno, per una seconda volta in città, dopo il successo dello scorso anno.

 

#trecate

Football zone, basket village, area eventi e area esibizioni delle società sportive (Movida danza, Judo Club Bushido, Gruppo Aeromodellistico Trecate, Velox Trecate, Compagnia Arcieri Trecatesi, Avis, Palestra Meeting, Karate Sport Club Trecate, Aikido Trecate, Acquapark): la piazza principale della città si trasforma e si anima per coinvolgere i giovanissimi, le famiglie, non solo trecatesi. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno alle 19 con l’inizio delle attività e si continua fino alla sera di domenica 17 giugno. Per i tre giorni tornei e manifestazioni e attività collaterali che coinvolgeranno le realtà commerciali locali.

 

#lanostrafilosofia

Supereroi in prima linea, ma anche passione sportiva e urban style, in un connubio perfetto. Sport perché per la maggiore parte delle persone Streetgames significa trascorrere una piacevole serata in compagnia dello sport. Ma non solo: sport è il mezzo che fa muovere la splendida macchina Streetgames, che è anche aggregazione, compagnia, valorizzazione del territorio. Durante Streetgames la città viene vissuta a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, fra tutte il suo valore culturale e storico.

 

#tappe: dove e quando

Tre le tappe dunque: Trecate, dal 15 al 17 giugno, confermata dopo lo splendido successo della prima edizione 2017 e quest’anno in una veste più “giovane” e ancor più formato famiglie con i tornei dedicati ai ragazzi; Novara dal 23 giugno all’1 luglio, che quest’anno festeggia i sette anni della manifestazione: la città si trasformerà in un mondo dello sport a cielo aperto per tutti, famiglie, giovanissimi, ragazzi, adulti; Omegna dal 13 al 15 luglio, con la collaborazione di Ablo per gli “Omegna blu Streetgames” alla terza edizione.

 

#il commento

“La tappa trecatese si sposa in maniera perfetta con il nostro format – dice il presidente Michele Belletti – Urban style, valorizzazione del territorio e sport in una sinergia che arricchisce. L’intento dell’amministrazione guidata da Federico Binatti è quella di rilanciare la città proprio dal punto di vista di promozione del territorio. Lo scorso anno erano gli stessi partecipanti e il pubblico, non trecatesi, a sottolineare come avessero scoperto una piazza bellissima di cui ignoravano l’esistenza. Siamo felici di tornare qui per questa seconda edizione che abbiamo pensato sempre più formato famiglia”.

 

#ilcommentodelsindaco

Le parole del sindaco Federico Binatti: “Come amministrazione crediamo nello sport, nei giovani e crediamo quindi che Streetgames sia l’evento per eccellenza più importante per tutta la provincia. Siamo fortunati e contenti di poter lavorare con professionisti del settore e quindi di poter vantare una tre giorni così. Sport in prima linea, ma siamo certi, ne abbiamo avuto prova un anno fa, che il tutto avrà forti ricadute positive sul territorio, sull’immagine della nostra città, sui giovani, sulle famiglie, sul commercio. Una grande macchina per rendere ancora migliore Trecate”.