Maurizio Giadini [Giado], Giovanni Chiò [Gio], Marco Sampietro [Il Barba], Carlo Brustio [Carletto], Riccardo Fara [Riky], Marta Bechis [Beck’s], Alberto Leone [Leo], Giulia Belletti [Giuli], Christian Bressan [Chri], Filippo Gallina [Gallo], Luigi Balestra [Gigi], Marco Morganti [Morgans].
L’amore per lo sport, un incontro fortunato e quell’idea che sembrava irrealizzabile
Ha fondato Streetgames insieme a Paolo Rabellotti (Paolone) ormai 15 anni fa e da allora si può dire che con SG siano una sola cosa, inscindibili sia nei momenti più belli che in quelli più delicati. Il suo amore per lo sport, in particolare la pallacanestro, lo ha sempre portato ad impegnarsi affinché le sue passioni si trasformassero in lavoro. Per questo il suo ruolo più importante non è quello di CEO, ma trasmettere a tutti coloro che lo incontrano la l'infinita passione per quello che fa.
Da sempre appassionato di calcio con trascorsi da giocatore a livello giovanile, è entrato a far parte di Streetgames poco alla volta, prima come atleta e poi come speaker ufficiale del torneo di calcio nonché co-organizzatore dello stesso. Da anni ormai ha messo a disposizione dell'organizzazione la sua esperienza professionale in campo di controllo e gestione di bilancio, ricoprendo un ruolo importante nel CDA di Streetgames.
Chi non conosce il Gatto? Domanda retorica che può essere letta da entrambi i lati, perché lui conosce tutti e tutti conoscono lui. Come gestore dello storico bar galliatese 'Due Colonne' è stato il primo sponsor a credere nel progetto Streetgames, quando era solo carta, entrando poi negli anni di diritto a farne parte, come membro del CDA e con un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’area commerciale di cui oggi è responsabile e che, grazie a lui, ha raggiunto risultati importanti.
Non può essere definito un co-founder per questione di 'minuti', ma si può dire che Nico sia uno dei più grossi conoscitori del mondo Streetgames, di cui ha fatto parte ricoprendo diversi ruoli e che ha accompagnato per mano in alcuni momenti cruciali. Nico torna quindi con un compito importantissimo e dopo alcuni anni in giro per il mondo, grazie al suo lavoro nella comunicazione e nel mondo della moda. Oggi Nico riveste il ruolo di Communication Strategist provando a guidare Streetgames verso panorami fino ad ora inesplorati.
Per entusiasmo, competenza e voglia di mettersi in gioco, Elena è ormai diventata ufficialmente il press office di Streetgames. A lei l’arduo compito di tradurre le emozioni in virgolettati, di sintetizzare questo bellissimo mondo in parole e di tessere relazioni con le testate giornalistiche locali e non. Elena si è ritagliata un posto nella family di Streetgames e quando le è stato comunicato quale ruolo avrebbe ricoperto, non riusciva a smettere di ridere dall’entusiasmo.
Quella del poliedrico Rouge è una di quelle classiche storie da Streetgames. Le strade con lui si sono incrociate ai tempi delle primissime edizioni, quando partecipando al torneo di Calcio 5x5 è rimasto affascinato dal mondo SG, volendo fortemente farne parte. Oggi è uno dei membri del CDA e per il mondo del Beach Volley è a tutti gli effetti 'The Voice'. Il suo percorso professionale lo ha portato poi ad addentrarsi negli ambiti della comunicazione, diventando per questo anche social media manager di SG.
Tra Teo e Streetgames è stato amore a prima vista, perché da subito ne ha condiviso i valori e gli obiettivi, rimboccandosi le maniche e lavorando sul campo in maniera silenziosa e dietro le quinte (come piace fare a lui). Soprattutto, si è ritagliato un ruolo in quello che sa fare meglio, ovvero il grafico. Per questo Teo è entrato a far parte del nostro team comunicazione e sta lavorando alla nuova immagine di Streetgames, una nuova linfa che lo caratterizzerà per gli anni avvenire.