Skip to main content

Streetgames 2018 al via…

Tic tac tic tac: mentre state leggendo queste parole le cifre del conto alla rovescia sono già diminuite un po’. Bentornato Streetgames! Poco più di quattro giorni all’apertura ufficiale delle iscrizioni alle iniziative e competizioni. Streetgames, la manifestazione che veste le città di sport, di cultura, di passione, di aggregazione, di solidarietà. Una “bomba pronta a esplodere”, di quelle che però portano felicità e sorrisi e che sarebbe bello fossero le uniche a scoppiare.

#tappe: dove e quando

Tre le tappe: Trecate, dal 15 al 17 giugno, confermata dopo lo splendido successo della prima edizione 2017 e quest’anno in una veste più “giovane” e ancor più formato famiglie con i tornei dedicati ai ragazzi; Novara dal 23 giugno all’1 luglio, che quest’anno festeggia i sette anni della manifestazione: la città si trasformerà in un mondo dello sport a cielo aperto per tutti, famiglie, giovanissimi, ragazzi, adulti; Omegna dal 13 al 15 luglio, con la collaborazione di Ablo per gli “Omegna blu Streetgames” alla terza edizione.

#supereroi: il tema dell’edizione 2018

Chi ha detto che i supereroi siano solo “quelli” che si leggono nei fumetti o si guardano alla televisione? Quelli sono gli eroi classici, ma Streetgames è prontissimo a svelare gli Eroi Moderni, quelli che affrontano le imprese che la vita ogni giorno propone, imprese più o meno difficili. Tutti possiamo essere supereroi ed ecco perché l’edizione numero 13 ha scelto proprio questo come filo conduttore. L’ “invasione” è fissata per giovedì 28 giugno a Novara per la Super Hero Run, la corsa dei supereroi. Tre gli speciali supereroi: Edo’s Smaile, Un sorriso con Luca e Protezione civile, ai quali verrà devoluto l’intero ricavato dalla corsa. Ma saranno eroi anche tutti coloro che decideranno di essere protagonisti per poter offrire un sostegno divertendosi e praticando sano sport. Un appuntamento importantissimo, che chiama all’appello davvero tutti, vietato mancare!

[vc_single_image image=”6541″ img_size=”full” alignment=”center”]

#tornei: iscrizioni

Quest’anno sarà possibile iscriversi online ai tornei di basket, beach volley e calcio: la data è martedì 15 maggio. Per la Super Hero Run si parte prima: iscrizioni aperte da venerdì 11 maggio, fra quattro giorni.

#lanostrafilosofia

Supereroi in prima linea, ma anche passione sportiva e urban style, in un connubio perfetto. Sport perché per la maggiore parte delle persone Streetgames significa trascorrere una piacevole serata in compagnia dello sport. Ma non solo: sport è il mezzo che fa muovere la splendida macchina Streetgames, che è anche aggregazione, compagnia, valorizzazione del territorio. Durante Streetgames la città viene vissuta a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, fra tutte il suo valore culturale e storico. 

[vc_single_image image=”6540″ img_size=”full” alignment=”center”]

#ilcommento

Le parole del presidente Michele Belletti: «Eccoci di nuovo, con tanto entusiasmo e con la voglia di fare bene e migliorare sempre di più, – dice – siamo molto soddisfatti perché consolidiamo le nostre tre tappe, Trecate, Novara e Omegna e abbiamo ancora tanti progetti in cantiere che speriamo di poter rivelare al più presto. Siamo convinti sia molto importante “espanderci” ma prima di tutto tornare nelle città dove siamo già stati perché le potenzialità di un evento emergono con il passare del tempo ed esempio concreto è Novara. Filo conduttore di questa nuova edizione saranno gli Eroi e in modo particolare gli eroi moderni, le persone di tutti i giorni che affrontano con determinazione imprese personali. Ecco il perché della Super Hero Run, la corsa dei supereroi che si terrà a Novara il 28 giugno. Anche di questo sveleremo a brevissimo tutti i dettagli».