Termini e condizioni di Vendita E-Commerce e Privacy Policy

L’Acquirente Consumatore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni e/o i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita/forniti dalla Società Sportiva Dilettantistica Streetgames S.r.l., con sede in Novara (NO) alla via Rosmini n. 6, C.F. e P.IVA n. 02553150034 di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali e/o i servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l'”Acquirente impresa”, che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali e/o i servizi (attività sportive, partecipazione a manifestazioni, tornei, etc..) indicati e offerti in vendita sul sito https://streetgames.it

2.2. I prodotti e/o i servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://streetgames.it

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo https://streetgames.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni e/o servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://streetgames.it e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene/servizio acquistato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di

pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e/o il luogo ove il servizio verrà reso, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore; per quanto afferente le condizioni di Paypal visitare il sito web https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente consumatore verrà accreditato tramite PayPal con tempistiche regolate dalle condizioni sottoscritte direttamente tra il Consumatore e PayPal al momento dell’autorizzazione al pagamento.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati e/o fornire i servizi selezionati, con le modalità scelte dall’Acquirente consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene e/o del servizio, così come validate nella e-mail di conferma che verrà recapitata successivamente all’acquisto.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso, mentre i servizi verranno resi nei tempi indicati nel sito web www.streetgames.it ovvero nelle date indicate per lo svolgimento delle attività/manifestazioni/gare sportive/tornei (etc…). Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore così come nel caso in cui vi sia l’impossibilità per qualsivoglia motivo di prestare il servizio (attività/manifestazioni/gare sportive/tornei, etc…).

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://streetgames.it

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed i prezzi dei servizi resi indicati all’interno del sito Internet https://streetgames.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non

ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni/servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel sito Internet https://streetgames.it

Art. 8

Disponibilità dei prodotti e/ dei servizi

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti e/o dei servizi disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione e/o i tempi di svolgimento dei servizi indicati nel sito web www.streetgames.it

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino (e/o il servizio dovesse risultare non più disponibile per esaurimento posti e/o disponibilità per qualsivoglia motivo), il Fornitore, tramite email, renderà noto all’Acquirente consumatore se il bene/servizio non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto (o i tempi di attesa per eventuale fruizione del servizio in caso di ulteriori disponibilità), chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero non riesca a fornire i servizi a cui l’acquirente si sia iscritto (attività/manifestazioni/gare sportive/tornei, etc…).

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

9.6 Il Consumatore dichiara di essere in buona salute e di non soffrire di lievi o gravi malattie fisiche o mentali, disfunzioni o disabilità che lo esporrebbero ad essere suscettibile di danni o disabilità nell’esecuzione delle attività offerte dalla Società.

9.7 Il Consumatore comprende pienamente e accetta tutti i rischi associati alla propria partecipazione agli eventi a cui si è iscritto, che possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, esposizione a

condizioni meteorologiche avverse, furti, indigestione, conseguenze dovute a intolleranze alimentari, infortuni (solo a titolo esemplificativo quelli causati da comportamenti inappropriati propri o degli altri partecipanti, da automobili, da altri mezzi di trasporto o da pedoni).

9.8 Il Consumatore rilascia alla Società e la Società riceve, l’irrevocabile diritto di utilizzare, direttamente o indirettamente a mezzo di soggetti terzi, fotografie, immagini e/o video effettuati nel corso dei Servizi per tutti gli scopi commerciali e non commerciali senza nessun obbligo o compenso per il Consumatore fatto salvo il diritto del Consumatore di richiedere esplicitamente di non essere ripreso ovvero di allontanarsi dalle zone soggette a riprese fotografiche, video o di altra tipologia.

9.9 La partecipazione del Consumatore ai Servizi avviene a proprio esclusivo rischio. Il Consumatore, ora e per sempre incondizionatamente solleva da ogni responsabilità la Società, i suoi soci, amministratori, collaboratori, partner e fornitori, per tutti i reclami, le azioni, i danni, debiti, costi e spese in ogni modo derivati o indotti dalla partecipazione ai Servizi, anche qualora causato da negligenza, imprudenza e/o imperizia della Società o di qualsiasi altra parte da questa coinvolta.

9.10 La Società non risponde per eventuali danni causati dal Consumatore a persone e/o cose (inclusi beni artistici) e/o luoghi (inclusi locali di somministrazione cibi e/o bevande, monumenti, palazzetti sportivi, etc…) per comportamenti volontari o fortuiti.

9.11 La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul Sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. Testi, fotografie, immagini e video riportati sul Sito sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal servizio. Di conseguenza la Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste informazioni illustrative. Viene altresì garantita dalla Società la rispondenza di luogo dell’appuntamento, orario e durata del servizio.

9.12 Nessun punto delle presenti limitazioni di responsabilità può essere eliminato o modificato senza il consenso scritto esplicito firmato dal Consumatore e un rappresentante titolato della Società (socio e/o amministratore munito dei prescritti poteri).

Art. 10

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

Art. 11

Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. L’Acquirente consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in

tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Art. 12

Obblighi dell’Acquirente consumatore e garanzie prestate (per i servizi offerti)

12.1. L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12.4 Durante l’effettuazione dei Servizi i Consumatori partecipanti dovranno essere muniti di validi documenti di identità e dovranno altresì attenersi all’osservanza di comportamenti consoni alle condivise regole civiche, nel rispetto di norme e regolamenti statali, regionali e/o locali.

12.5 La Società si riserva il diritto di escludere dal Servizio Consumatori che non rispettino le suddette regole del comune vivere civile, secondo il proprio personale e insindacabile giudizio soggettivo.

12.6 Il Consumatore garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne la Società e sue Terze Parti coinvolte nell’erogazione dei Servizi da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità sia del Consumatore acquirente che del Consumatore partecipante ai Servizi i quali si impegnano altresì ad informare immediatamente la Società in forma scritta a mezzo email di ogni variazione dei dati forniti.

12.7 Il Consumatore acquirente, in caso di acquisto per persona da nominare, si obbliga a rendere edotto il Consumatore partecipante ai Servizi delle presenti Condizioni Generali di Contratto che si intendono lette, comprese ed accettate anche da quest’ultimo.

Art. 12 bis

Annullamento e variazioni da parte della società

12bis.1 La Società ha la facoltà di annullare e/o variare un Servizio nei seguenti casi:

1. mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, qualora specificato nel Catalogo/sito web

2. cause di forza maggiore

3. caso fortuito

4. per gli eventi in genere, eventuale indisponibilità improvvisa nelle 24 ore antecedenti la data

Ove si verifichi l’annullamento per una delle ragioni suddette sarà previsto il rimborso dell’intera somma versata per l’acquisto.

12bis.2 Per nessuna situazione l’annullamento può comportare la richiesta di danni da parte del Consumatore o risarcimenti aggiuntivi rispetto a quanto pagato.

12bis.3 La comunicazione di eventuali annullamenti e/o variazioni sarà effettuata il prima possibile dalla Società tramite i contatti (email ed eventuale telefono) specificati dal Consumatore al momento dell’acquisto su PayPal.

12bis.4 Anche nel caso di mancata possibilità di contattare il Consumatore o di avviso a ridosso dell’esecuzione del Servizio è previsto il rimborso del solo importo pagato.

12bis.5 Il Consumatore può annullare e/o revocare l’acquisto tramite comunicazione in forma scritta secondo i termini specificati nel Catalogo e riportati nel Voucher corrispondente all’acquisto.

12bis.6 L’eventuale rimborso avviene tramite PayPal con tempistiche regolate dalle condizioni sottoscritte direttamente tra il Consumatore e PayPal al momento dell’autorizzazione al pagamento. La comunicazione va inviata all’Indirizzo email della Società indicando:

– Numero iscritti e relativi nominativi per cui si vuole chiedere la cancellazione

– Nome Servizio prenotato, data di prenotazione e data di previsto svolgimento

– Codice del servizio

– Importo pagato

La cancellazione è da ritenersi perfezionata solo quando viene recapitata una email di conferma della Società.

Art. 13

Diritto di recesso

13.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo

13.2. Fatto salvo l’articolo 53 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo , il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire: a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto; b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o: 1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo; 3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;

Art. 14

Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso

fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente consumatore e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 16

Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente consumatore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17

Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Società Sportiva Dilettantistica Streetgames S.r.l., con sede in Novara (NO) alla via Rosmini n. 6, C.F. e P.IVA n. 02553150034, oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo …………….. L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 18

Legge applicabile e rinvio

18.1 Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana e si rimanda a questa anche per le versioni tradotte in altre lingue a solo titolo illustrativo. Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, per le controversie civili riguardanti la validità, l’efficacia e l’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano oppure il Foro di Novara se ubicato fuori dallo Stato Italiano.

18.2 Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Consumatore dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli:

Art. 3 Modalità di stipulazione del contratto; Art. 4 Conclusione ed efficacia del contratto¸Art. 5 Modalità di pagamento e rimborso¸Art. 9 Limitazioni di responsabilità; Art. 10 Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore; Art. 11 Garanzie e modalità di assistenza; Art. 12 Obblighi dell’Acquirente consumatore e garanzie prestate (per i servizi offerti); Art. 12 bis Annullamento e variazioni da parte della società; Art. 13 Diritto di recesso; Art. 14 Cause di risoluzione; Art. 18 Legge applicabile e rinvio.

Art. 19

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.